MENU
 
https://www.burdastyle.it/ottobre-2019.html

    IN EDICOLA

Se vuoi ricevere Burda Style direttamente a casa... Abbonati subito! 
 

Entra in My BurdaStyle

Presto potrai acquistare direttamente online i cartamodelli.

Magento Commerce

Forum

Problemi di cucito

Problemi con cartamodello 101 luglio 2019

4 oggetto(i)

per pagina

Imposta ordine ascendente

Buongiorno a tutti,
premetto che sono una principiante nel mondo del cucito, spero di avere il vostro aiuto! Ho copiato su carta velina il cartamodello 101 del numero di luglio 2019 nella taglia 36,  ma sovrapponendo il pezzo 1 con il 2 ho notato che le due parti non combaciano:

  • se faccio coincidere i laterali, il pezzo 1 risulta più largo del 2 di almeno 2cm;
  • se unisco le spalle in corrispondenza del numero di congiunzione 1, i due pezzi non risultano allineati: uno dei due si storce di oltre 1 cm.

Non so se questo problema si risolve una volta riportato il modello su stoffa (la rivista consiglia un jersey) e cucite le spalle... non ho avuto il coraggio di tagliarla!
Grazie!

Grazie ancora, gentilissimi!

Eccoci con la risposta...

Il fianco sinistro del davanti sporge di ca 2 cm in corrispondenza dell'incavo manica perché, dovendo arricciare la spalla sinistra, i cm in più servono per evitare che la stoffa tiri in quel punto.

Se lei prova ad assemblare il cartamodello e arriccia la spalla, vedrà che il fianco sinistro del davanti rientra esattamente.

Trattandosi di un tessuto difficile da lavorare, soprattutto per una principiante, le consigliamo di usare tutti gli accorgimenti necessari, come ad es. il punto più adatto ai tessuti strecth cosi come l'ago, e di non tendere la stoffa mentre cuce.

 

Buon cucito!

Grazie mille per il supporto!

Ciao.

Stiamo facendo fare le dovute verifiche alle nostre modelliste. Appena abbiamo una risposta la pubblichiamo. Grazie per la pazienza e buon cucito!

 

4 oggetto(i)

per pagina

Imposta ordine ascendente